Marco Zampino nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici

La sezione del PD di Melfi “Antonio Luongo” celebra l’elezione del melfitano Marco Zampino a segretario regionale dei Giovani Democratici. La votazione, avvenuta all’unanimità dell’assemblea dei delegati, si è svolta sabato 26 ottobre durante il congresso dei Giovani Democratici di Basilicata a Nova Siri, in concomitanza con la scuola politica “Un paese per giovani”, organizzata insieme all’associazione Ci riguarda.

Zampino, attuale segretario GD di Melfi e membro della direzione nazionale della Giovanile del PD, ha ringraziato il presidente nazionale Michele Masulli e i Giovani Democratici che lo hanno sostenuto, nonché il capogruppo regionale del PD, Roberto Cifarelli, presente al congresso.

“Se vogliamo cambiare il PD in Basilicata – ha dichiarato Zampino – bisogna partire da qui, dai Giovani Democratici e a noi spetta il dovere di rendere concrete le speranze della nostra generazione, di riannodare i fili del dibattito politico fermo da troppi anni. Rimettere in campo un’organizzazione giovanile e una nuova classe dirigente significa ridare forza e vigore al progetto del PD, per costruire la proposta politica per la Basilicata”.

A Marco Zampino, che negli anni si è distinto per la passione politica e l’impegno per il territorio locale e regionale, l’augurio di tutta la sezione del Pd di Melfi: con lui i Giovani Democratici sapranno coltivare un terreno fertile per il rilancio della Basilicata.