NO VIOLENCE

I tragici eventi che negli ultimi giorni hanno sconvolto la nostra comunità cittadina impongono una seria e profonda riflessione, oltre che la ferma condanna di manifestazioni di violenza che offendono l’intera società civile.

Un accaduto, quello dello scorso 8 Maggio, che vede anche noi del Partito Democratico di Melfi sentitamente vicini alle famiglie di Marina e Antonio.

Riteniamo a questo proposito fondamentale esprimere la convinzione che solo la promozione di una cultura del dialogo e del confronto permette di accettare il valore della diversità e garantisce la piena integrazione di tutti i membri di una comunità.

L’impegno rispetto a questi temi deve essere quotidiano e avere carattere di prevenzione. Per questo l’Amministrazione Comunale tutta ha caparbiamente perseguito il progetto dello Sportello Donna quale osservatorio dei bisogni delle donne e servizio attraverso cui assicurare ascolto e sostegno per le famiglie. Siamo certi che le cittadine e i cittadini melfitani sapranno rispettare il dolore di due nostre famiglie con il dovuto riguardo in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

 

SPORTELLO DONNA
Via Lopinto. Melfi
Cell. 338.6054430
sportellodonna.melfi@gmail.com

Lo sportello donna è un osservatorio dei bisogni delle donne, un luogo di accoglienza, ascolto, informazione ed orientamento su tematiche del diritto del lavoro, alla salute, alla maternità per l’attuazione di interventi coordinati di prevenzione e sostegno in favore anche di donne vittime di violenza.